TrEolica usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.
itarzh-CNzh-TWdaenfifrderues

I servizi di TrEolica

Analisi Anemometriche

TrEolica svolge analisi anemometriche del territorio sia mediante l’installazione di una stazione anemometrica che mediante l’uso dei migliori metodi di reanalisi. Le meticolose analisi porteranno alla scelta della migliore turbina per quel determinato sito. Nel momento in cui si decide di procedere alla messa in opera di una turbina mini eolica, infatti, il primo aspetto da prendere in considerazione riguarda la presenza e la qualità del vento. Conoscere nelle linee generali la ventosità di un sito è molto semplice, basta controllare l'Atlante Eolico d’Italia, oppure osservare la deformazione delle vegetazione che ci fa capire la direzione predominante dei venti. Ma nel momento in cui si deve investire occorre una valutazione accurata del potenziale eolico del sito candidato.

Per fare ciò si può procedere in due modi:

Installazione di una Stazione Anemometrica

Il metodo prevede la installazione di una stazione anemometrica in sito e richiede tempi lunghi ( da 1 a 2 anni) per la raccolta e l’elaborazione di dati precisi.

Metodo di Reanalisi

Con questo metodo si conoscono le caratteristiche del vento con discreta previsione ma a tempi assai brevi. Il metodo di reanalisi, è utilizzato da aziende come AWS Wind, Met Office, o 3 Tier, e si basa misurazioni satellitari, su banche dati e atlanti militari e privati abbinati all’interpolazione software della morfologia del sito.

Controllo Remoto

In tutti gli aerogeneratori TrEolica utilizza un sistema di monitoraggio remoto, in grado di fornire in tempo reale tutte le informazioni di cui il cliente ha bisogno, tramite una comoda interfaccia web consultabile in mobilità anche da telefoni cellulari e tablet. Il sistema utilizza analizzatori di rete e TA certificati per la massima precisione nelle letture, telecamere IP che permettono di controllare lo stato della pala e la sicurezza dell'impianto sulla stessa interfaccia web oltre a creare statistiche di performance dell'impianto con una grafica moderna, semplice e comprensibile.

Inoltre, grazie ad un sistema distribuito di sensori, il sistema riesce a prevedere ed avvisare il gestore ed il cliente di qualsiasi problema, prima che questo possa rappresentare un pericolo. E' anche possibile, in caso di emergenza, mettere la turbina in sicurezza con dump load, rotazione 90° rispetto al vento ed attivare i freni del rotore. Tutte queste funzioni vengono presentate all'utente finale in maniera chiara e semplice da usare, tramite un'interfaccia web pensata per funzionare su qualsiasi dispositivo connesso ad internet, compresi iPhone, iPad e dispositivi Android.

Lavora con noi

TrEolica, nell'ampliamento della propria offerta e di nuovi mercati, è alla ricerca di varie figure professionali con comprovata esprienza nel settore sia per la progettazione che per la realizzazione ed installazione di impianti Eolici. Se interessati ad intraprendere una collaborazione con TrEolica si prega di compilare in ogni sua parte il sottostante form facendo attenzione ad inserire un indirizzo email ed un numero di telefono valido per potervi rintracciare

Informazioni

Sede Legale:

Via Monte San Giuliano, 93 Trapani

Email

minieolico@treolica.it

Telefono
+39 0923 536 677

Facebook

Contattaci