TrEolica usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.
itarzh-CNzh-TWdaenfifrderues

Analisi Anemometriche

Analisi Anemometriche

TrEolica svolge analisi anemometriche del territorio sia mediante l’installazione di una stazione anemometrica che mediante l’uso dei migliori metodi di reanalisi. Le meticolose analisi porteranno alla scelta della migliore turbina per quel determinato sito. Nel momento in cui si decide di procedere alla messa in opera di una turbina mini eolica, infatti, il primo aspetto da prendere in considerazione riguarda la presenza e la qualità del vento. Conoscere nelle linee generali la ventosità di un sito è molto semplice, basta controllare l'Atlante Eolico d’Italia, oppure osservare la deformazione delle vegetazione che ci fa capire la direzione predominante dei venti. Ma nel momento in cui si deve investire occorre una valutazione accurata del potenziale eolico del sito candidato.

Per fare ciò si può procedere in due modi:

Installazione di una Stazione Anemometrica

Il metodo prevede la installazione di una stazione anemometrica in sito e richiede tempi lunghi ( da 1 a 2 anni) per la raccolta e l’elaborazione di dati precisi.

Metodo di Reanalisi

Con questo metodo si conoscono le caratteristiche del vento con discreta previsione ma a tempi assai brevi. Il metodo di reanalisi, è utilizzato da aziende come AWS Wind, Met Office, o 3 Tier, e si basa misurazioni satellitari, su banche dati e atlanti militari e privati abbinati all’interpolazione software della morfologia del sito.

Informazioni

Sede Legale:

Via Monte San Giuliano, 93 Trapani

Email

minieolico@treolica.it

Telefono
+39 0923 536 677

Facebook

Contattaci